martedì 9 settembre 2008

00:42 - Rapid Eyes Movement Albà

Finalmente è uscito il nuovo attesissimo cortometraggio delle Scimmiette Allucinogene.
Dopo il grande successo riscosso dalla proiezione in anteprima a Lidobello (Porto Potenza Picena), “00:42 - Rapid Eyes Movement Albà è sbarcato sulla rete perchè tutti i cittadini del mondo possano godere di un tale capolavoro! Per ora non aggiungo altro. BUONA VISIONE!



N.B. DA LEGGERE SOLO DOPO AVER VISTO IL CORTO
Se avete visto il corto potrete apprezzare quanto segue. Se non avete ancora visto il cortometraggio guardatelo prima di leggere oltre.

Ed ora qualche chicca per voi.

Innanzitutto due parole sulla colonna sonora made in Alessandro (ideatore ed esecutore). Se qualcuno si era accorto che la colonna sonora è tutta in REm, gli offro una bevuta! Perchè proprio in REm dovreste averlo capito (richiama la sigla R.E.M., o meglio la fase R.E.M., che torna anche nel sottotitolo).
Qualcuno di voi avrà anche notato il piccolo omaggio a Douglas Adams... io no, la "guida galattica per autostoppisti" non l'ho ancora letta...
Per quanto riguarda il montaggio delle scene abbiamo battuto un record, visto che si è concluso in poco più di un giorno! E qui un grazie va a Marcello e al suo MacBook!
Le armi, che ci hanno reso protagonisti di fronte a tanta gente per le vie di Porto Potenza Picena, sono state gentilmente fornite da Federico e da Marcoddì, insieme a porto d'armi, proiettili e licenza di uccidere!
Tutti vi starete chiedendo come abbiamo fatto la scena del sangue e cosa abbiamo usato... Beh, il sangue era di Eddy! Probabilmente la mamma di Paolo e la mamma di Albà si stanno facendo la stessa domanda, visto che Albà e Paolo sono tornati a casa con i vestiti sporchi di sangue... E poi abbiamo aggiunto un po' di olio di gomito per le pulizie...
Ma in tutto questo, che fine ha fatto Albà? Se non lo avete più visto in giro è perchè non siamo ancora riusciti a riportarlo in vita, ma ci stiamo provando. Solo che comincia a puzzare!

E per finire annuncio che sta per uscire “00:43 – un minuto dopo” con i finali scartati, il backstage e tanto altro ancora.

Ora le Scimmiette Allucinogene hanno un vero blog tutto nostro. Clicca qui per visitarlo!

Nessun commento: