lunedì 12 ottobre 2009

...oggi proprio non c'ho voglia...

Ed eccoci di nuovo qui, tu ed io (e Dio), le lezioni ormai sono ricominciate da settimane e l'estate è ormai alle spalle, ma vicino, perchè in realtà è finita qualche ora fa, più o meno; quindi è alle spalle però non si è ancora allontanata, anche se col pensiero ormai sono proiettato nell'autunno freddo e uggioso e quindi nella mia mente è come se l'estate fosse passata da tanto tempo; solo nella mia mente però, infatti potrei girarmi adesso e vedere l'estate così vicino alle mie spalle, cioè, se mi giro è vicina al verso davanti del mio corpo e non alle spalle del mio corpo, comunque, così vicino da poterla afferrare per i capelli e ustionarmi le mani. Si, perchè i capelli dell'estate sono i raggi del sole, quindi se li afferrassi non solo mi ustionerei, ma proprio mi carbonizzerei le parti del corpo con cui li andrei ad afferrare, e probabilmente anche il resto del mio corpo verrebbe carbonizzato, o addirittura vaporizzato, per l'esigua distanza da cotanto calore! Ma tutto ciò non avviene perchè sono troppo pigro per girarmi: mi limito a uno svogliato "ciao" mentre lei se ne va sbattendo la porta. E poi sono troppo proiettato nell'autunno freddo e uggioso... ...Come "lei chi???", lei l'estate! Ho parlato di lei fino adesso! Mi sa che hai delle grosse carenze nell'ascolto; si vede lontano un chilometro che non sai ascoltare le persone... D'accordo, d'accordo, forse sono io che sono troppo esigente, d'altronde tu sei solo un vecchio pc... magari se fossi stato un mec saresti stato più abile. Ma forse mi sbaglio. Forse vi sopravvaluto un po' a voi computer. O forse è che tra di noi non corre buon sangue, forse dovremmo cercare di venirci incontro, magari chissà, forse un giorno diverremo buoni amici. Magari finchè là fuori è freddo e piove... chissà... Adesso però vado, così studio qualcosa prima di andarmene per la mia strada. Fico. Adesso capiusco perchè certi autori perdevano un sacco di tempo a scrivere flussi di coscienza; è quasi ..divertente! Sì, divertente è la parola giusta; o forse è meglio appagante; o soddisfacente; o anch... Ok! Adesso basta, ci sto prendendo troppo gusto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi piace il tuo stile! Continua così...