sabato 15 maggio 2010

Gli ultrasuoni e il mio apparato genitale

Riuscite a percepire gli ultrasuoni? No? Ne siete sicuri...?Allora vi sbagliate! Infatti dipende dal punto di vista, o meglio, dal punto di ascolto! Le vostre orecchie probabilmente non riescono a farvi sentire gli ultrasuoni, ma i vostri testicoli li sentono pure troppo! Tanto da rimanere storditi per un bel po' di tempo...

Immaginate un fascio di ultrasuoni sparato direttamente sui testicoli; probabilmente non vi accorgereste di nulla, ma i vostri testicoli diventerebbero incapaci di produrre spermatozoi per i successivi sei mesi!

L'idea è venuta a un gruppo di studiosi dell'Università della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, che hanno condotto alcune ricerche preliminari; la seconda fase dello studio sarà finanziata con 100.000 dollari dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. Il dottor James Tsuruda, capo dei ricercatori, spiega: "Il nostro obiettivo a lungo termine è l'uso degli ultrasuoni generati dagli strumenti terapeutici che si trovano comunemente nella medicina sportiva".Dopo l'esposizione agli ultrasuoni "e dopo aver esaurito le riserve di spermatozoi, l'uomo diventa temporaneamente sterile". Insomma, l'anticoncezionale del futuro funziona a ultrasuoni! Anche perchè "l'operazione" è, in un certo senso, reversibile, nel senso che, affinchè l'effetto permanga, occorre ripetere il trattamento ogni sei mesi...

Probabilmente nel futuro in farmacia non si vedrà più lo scaffale dei palloncini di lattice, e le mamme non dovranno più spiegare ai bambini perchè proprio le farmacie vendano palloncini! Ci sarà invece una farmacia più simile ad un'armeria, per la gioia dei loro bimbi, dove sul bancone ci saranno pistole ad ultrasuoni divise per potenza e durata degli effetti, per marche o per modelli, per colori o per prezzi.

E le ragazze o le donne non compreranno più sprai al peperoncino anti-aggressione, basterà avere in borsa un dispositivo ad ultrasuoni, o addirittura installato sul bottone dei pantaloni o sulle mutandine!

Si potranno fare scherzi agli amici mettendo qua e là emettitori di ultrasuoni e aspettando che qualcuno passi abbastanza vicino da venire colpito!

O si potrà usare l'idea come strumento per punire chi si macchia di stupri e violenze sessuali in genere, senza dover ricorrere alla castrazione chimica: un trattamento periodico per tutta la durata della pena...

Se a questo punto state sentendo uno strano sibilo e se il vostro cane è venuto vicino al pc ed ha iniziato ad abbaiare non preoccupatevi, sono solo ultrasuoni che il vostro pc sta emettendo proprio ora!!!

Nessun commento: