venerdì 24 febbraio 2012

Sheep is power

Oggi vi faccio vedere un cartone animato (stavolta però in stop-motion)... "Shaun - Vita da pecora". La serie televisiva ("Shaun the Sheep") è stata trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna nel 2007.
Wikipedia dice che: la serie è nata come uno spin-off dei fortunati cortometraggi animati sulla coppia Wallace e Gromit (due volte premiati con il premio Oscar), incentrato sulla pecora Shaun, un personaggio minore del cortometraggio Una tosatura perfetta (A Close Shave) (1995), che nel corso del tempo ha ottenuto una popolarità crescente come soggetto di merchandising, soprattutto per la scuola (zainetti, lunchboxes), pur non avendo, all'epoca, una propria serie dedicata.
Dopo le due stagioni da venti episodi l'una è iniziata (febbraio 2009) la produzione di altri 40 episodi, sull'onda del successo ricevuto, che ha procurato agli autori un premio Emmy, nella sezione "Children and Young People".

Il bello è che non ci sono dialoghi. Gli animali si limitano a fare i propri versi ed i personaggi umani grugniscono e borbottano in modo incomprensibile perché sono osservati dal punto di vista dell'animale.

Nessun commento: