sabato 13 ottobre 2007

Essere sano di mente al giorno d'oggi

Vi siete mai chiesti cosa significa essere "normali" e quali conseguenze comporta? Io si... ma questa è... no, stavolta non è un'altra soria!
Normalità: essere nella norma. Ovvero? Essere come la maggioranza. Fisicamente. Intellettivamente. Comportamentalmente.
Essere pecore bianche in un gregge di pecore bianche.
Non è la stessa cosa che far parte di quella massa informe chiamata "massa" e tanto temuta da Montale ed altri nel '900. E' qualcosa di più... Essere normali significa rientrare nella norma, rientrare negli schemi della maggioranza.
E' proprio questo il problema grosso! Come si fa a decidere che sono i più ad essere normali?! Suponiamo ad esempio che la maggioranza non sia sana. E' lecito pensarlo dato che al giorno d'oggi non funziona più nulla e il mondo gira al contrario (ad esempio la donna ha guadagnato l'appellativo di "persona", di "essere pensante" e sta assumendo sempre più importanza nella nostra società). Torniamo alla nostra supposizione: questo vorrebbe dire che essere normali significa essere "non sani", malati, deviati. Mentre essere "non normali" comporterebbe la nostra salute, il nostro essere sani.
Facciamo un esempio: oggi la maggioranza vede (chi più, chi meno, ma vede). Non è nella norma chi non vede (con ciò non voglio offendere chi è cieco). Se un domani la maggioranza non avrà la facoltà di vedere, sarà normale chi non vede, mentre chi vede verrà relegato nella categoria "non normale".
Che cosa volevo dimostrare con tutto ciò? Assolutamente nulla. Era solo un modo per pubblicizzare gratuitamente e inconsciamente il Chinotto.

BEVI FUORI DAL CORO!

4 commenti:

Luca ha detto...

Beh, ancora una volta ritorna quella tua vena aspra e polemica verso quel mondo femminile dal quale sei invece fatalmente attratto... insomma Leo, Freud direbbe che... non so cosa direbbe ma ci sarebbe di mezzo il c***o, i complessi, la sessualità infantile, i conflitti con i genitori, l'inconscio, ecc... jajaja! ciao ciao!

Leonida ha detto...

EEEEEEEEEHHHH!!!

Sosseri ha detto...

Ma l'importante non è essere normali, è essere migliori. Se i ciechi saranno nella norma, bé fanculo a loro... io intanto ci vedo!!! ahahah tanto loro non possono leggere questo commento... è come insultare un sordo urlandogli nelle orecchie mentre dorme, troppo facile!!! E' come insultare un deficiente come te con un arguto insulto logico, se tu sei io e tu sei tu chi è più stupido io o tu? lo sò per te è troppo difficile... ma tanto è uguale, sei stupido. tanto non puoi leggere questo commento... sei cieco!!!

Leonida ha detto...

Tu sei in mio potere... tusei in mio potere... tu sei in mio potere... Ora dormi... Ora stai dormendo... Ora obbedirai a tutto ciò che dico... Sei sordo... Ti risveglierai solo quando lo dirò io... SVEGLIATI!... ... SVEGLIATI!... ... Cacchio è vero, sei sordo... Che peccato....