Stavo giustappunto studiando diritto romano(fino a pochi secondi fa) quando all'improvviso ho avuto un'illuminazione... naturale, perchè preferisco usare la luce artificiale il meno possibile, dato che consuma energia e dà fastidio!... Ma questa è un'altra storia!
Nell'antica Roma la donna inizialmente era oggetto di scambio(vendita) e non aveva nessun tipo di autonomia patrimoniale, etc... Ma anche nel momento in cui la donna acquista tale autonomia rimane pur sempre subordinata all'uomo, sia esso il pater, il marito o il tutor. Tutto questo si spiega col fatto che i Romani erano un popolo pratico: essendosi accorti dell'inferiorità della donna si comportarono di conseguenza! Purtroppo oggi non è più così: le donne si sono montate la testa e vogliono la parità dei diritti,... Si sente sempre parlare di quote rosa, di donne in carriera,... E poi si lamentano perchè non hanno tempo per tenere la casa in ordine, per accudire, crescere ed educare i propri figli, per cucinare, lavare e stirare, e per tutto quanto compete loro per natura! La loro sempre maggiore importanza all'interno della società è una delle principali cause dell'arretratezza dell'Italia e della crisi dell'Occidente!
Ma tutte queste cose sono solo verità di fondo inopinabili, quindi inutile discuterne. Ciò che mi ha spinto a scrivere quest'articolo in realtà è l'arte, colei che tiene sempre viva la speme dell'uomo da migliaglia di anni! Ho detto dell'uomo perchè in effetti la donna(in quanto è donna) non può capire l'arte!
N.B.(x le donne) Il maschio è quello a destra, la femmina è quella a sinistra!
6 commenti:
LA MIA O LA TUA SINISTRA?
;)
Beh... direi la nostra! Tanto siamo fratelli...
HAI RAGIONE: TUTTO IN COMUNE!
DI CERVELLO PERò TENGO IL MIO
ajajajajajaj
SENZA RANCORE PROT!
Cervello? Da quando le donne hanno un cervello?!
volevo solo lasciare un commento perché m'é piaciuto il post... in particolare l'immagine...
W sosseri.blogspot.com
Waffanculo leo
sosseri è una donna
Posta un commento